APERTE PER VOI: le porte dei tesori a Prato

APERTE PER VOI

le porte dei tesori a Prato
By San Francesco Prato 8 mesi agoNo Comments

Inserite nell’ambito dell’iniziativa “APERTE PER VOI: le porte dei tesori a Prato“, vi presentiamo una serie di aperture straordinarie con visita guidata al Chiostro rinascimentale e alla Sala del Capitolo di San Francesco. Grazie alla collaborazione tra l’Associazione Pratese Amici dei Musei e dei Beni Ambientali, il CRAL Dipendenti USL di Prato, l’associazione AParte, e il Liceo Artistico “P. Petrocchi” di Pistoia sarà possibile visitare gratuitamente il Chiostro rinascimentale di San Francesco e della Cappella Migliorati.

Inoltre, per gli studenti coinvolti in questo progetto, questa è un’occasione non solo per conoscere il proprio territorio, ma anche per valorizzarlo e diventarne portavoce. Saranno infatti loro stessi a far da guida ai visitatori. Per poter svolgere questa attività tutti gli studenti sono stati coinvolti in due momenti di formazione: uno collettivo che si è volto il 27 gennaio, dove vari docenti hanno spiegato loro la storia dei luoghi; e uno individuale “sul campo” che si è svolto in forma di sopralluogo prima dell’apertura ufficiale.

 

Dettagli dell’evento:
Quando:

Sabato 24 e domenica 25 febbraio
Turni di visita: Ore 15.00 / 16.00 / 17.00 / 18.00
Ingresso libero. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per informazioni e prenotazioni: da giovedì 8 febbraio, lunedì ore 10.30-12.00, martedì-venerdì ore 17.00-19.00, tel.: 0574 31465

Dove:

Complesso Monumentale di San  Francesco, Prato

 

Category:
  Altri eventi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

4/5hmMX_O9bqwEUm18Oh9N_FfKeHCBlBRH1KvIlmoTUcQ