Convegno Pastorale Diocesano “Giovani, la fede e il discernimento”

Convegno Pastorale Diocesano "Giovani, la fede e il discernimento”

By San Francesco Prato 2 mesi agoNo Comments
Home  /  Altri eventi  /  Convegno Pastorale Diocesano “Giovani, la fede e il discernimento”
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

A settembre riprendono le attività pastorali e inizia ufficialmente, quello che il vescovo Franco Agostinelli ha chiamato «l’anno dei giovani».

In vista del Sinodo indetto da Papa Francesco, rivolto ai ragazzi e alle ragazze di tutto il mondo, la Chiesa di Prato ha deciso di mettersi in cammino a fianco delle nuove generazioni. Nei mesi a venire sono in programma molte iniziative pensate in particolar modo al mondo giovanile. L’inizio di questo percorso, nel quale sono chiamati a dare una mano gli operatori pastorali di ogni parrocchia e tutti gli animatori, è segnato dal tradizionale appuntamento con il Convegno pastorale diocesano, convocato per il 19 e il 20 settembre.

Martedì 19 Settembre interverranno suor Lisa Bianchi, delle Figlie di Maria Ausiliatrice, e racconterà di come l’incontro con Dio abbia cambiato la sua vita, fino a quel momento lontana da qualsiasi tipo di vocazione e Giorgia Benusiglio, che sta girando l’Italia per sensibilizzare i giovani circa le conseguenze dell’uso di qualsiasi sostanza classificata come droga.

Mercoledì 20 Settembre è atteso l’intervento di don Samuele Marelli, responsabile degli oratori delle diocesi lombarde. Il sacerdote milanese parlerà dell’importanza e dell’attualità dell’esperienza educativa dell’oratorio, il luogo per eccellenza dove accogliere i ragazzi in parrocchia.

Dettagli dell’evento:

Quando:

19 Settembre 2017, ore 21.15
20 Settembre 2017, ore 21.15

Dove:

Chiesa di San Francesco

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Category:
  Altri eventi
this post was shared 0 times
 100

Leave a Reply

Your email address will not be published.