Convegno Pastorale Diocesano 2018

Convegno Pastorale Diocesano

IL KERIGMA E IL DOVERE DELL’ANNUNCIO DEL MESSAGGIO CRISTIANO NELLA NOSTRA PRATO

By San Francesco Prato 4 settimane agoNo Comments

Due giornate di incontri per il Convegno Pastorale Diocesano che il prossimo 18 e 19 settembre vedrà la nostra Diocesi riflettere sul tema principale del Piano Pastorale, ovvero il kerigma e il dovere dell’annuncio del messaggio cristiano nella nostra Prato.

Martedì 18 settembre interverrà Andrea Grillo, importante teologo e docente di teologia dei sacramenti e filosofia della religione a Roma, al pontificio ateneo Sant’Anselmo. Inoltre insegna liturgia a Padova all’Abbazia di Santa Giustina ed è autore di numerose pubblicazioni di teologia sacramentaria.

Mercoledì 19 settembre la parola passa al nostro Vescovo Franco Agostinelli per la presentazione del Piano Pastorale Diocesano. La serata sarà introdotta dal canto della Corale Santa Maria a Colonica diretta da don Romano Faldi, mentre al termine della relazione di mons. Agostinelli è previsto un momento culturale e di riflessione. Il giovane poeta Massimiliano Bardotti leggerà alcuni brani di Jacopone da Todi, i Canti del Servo di Jahvè e poesie di Mario Luzi.

 

Dettagli dell’evento:

Quando:

18 settembre 2018, ore 21.15
19 settembre 2018, ore 21.15

Dove:

Chiesa di San Francesco

 

Category:
  Altri eventi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

4/5hmMX_O9bqwEUm18Oh9N_FfKeHCBlBRH1KvIlmoTUcQ