La festa di San Francesco

La festa di San Francesco nella chiesa che lo celebra da 790 anni


Il 4 ottobre per la Solennità di San Francesco d'Assisi, patrono d'Italia, la Santa Messa presieduta da Mons. Franco Agostinelli, Vescovo di Prato
By San Francesco Prato 3 mesi agoNo Comments

Il 4 ottobre ricorre la solennità di San Francesco d’Assisi: per rendere omaggio al Patrono d’Italia sarà celebrata la Santa Messa solenne alle ore 18 presieduta da Sua Eccellenza Rev.ma Mons. Franco Agostinelli, Vescovo di Prato. Nell’occasione sarà esposta alla venerazione dei fedeli la reliquia di un frammento del saio di San Francesco. Alla celebrazione prenderanno parte le Comunità Francescane presenti in Diocesi e  le Aggregazioni Laicali: Unitalsi, Azione Cattolica e AGESCI.

A completare il programma, nel segno di San Francesco, che più di tutti ha incarnato l’amore per il Creato, alle ore 19 presso il Salone del Convento si terrà una conferenza tenuta da Adriano Sella, fondatore e promotore della Rete Interdiocesana Nuovi Stili di Vita. L’idea è quella di cogliere l’occasione di questa giornata per iniziare una ampia riflessione sui temi della Laudato Si’, l’enciclica di Papa Francesco, che ha al centro il rispetto e la promozione della «casa comune», un impegno che secondo il Papa deve essere di ogni cristiano.

 

Dettagli dell’evento:

Quando:

4 ottobre 2018

Dove:

Chiesa di San Francesco

Category:
  Altri eventi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

4/5hmMX_O9bqwEUm18Oh9N_FfKeHCBlBRH1KvIlmoTUcQ