A festival of lessons and carols

A festival of lessons and carols

Una festa di letture e canti natalizi
By San Francesco Prato 2 mesi ago

Giovedì 22 dicembre alle ore 21.00 nella chiesa di San Francesco siete tutti invitati al tradizionale Concerto di Natale che quest’anno prevede un programma del tutto nuovo e caratteristico nelle sue modalità.

Non semplicemente un concerto, né propriamente uno spettacolo né una vera e propria funzione religiosa bensì un momento di riflessione sul Natale come parte integrale di una tradizione il cui spirito rischia di perdersi sopraffatto dalla prevalenza di aspetti commerciali. Questi, ribaditi in ogni forma e con ogni mezzo dalle radio, televisioni e giornali che influenzano ogni parte delle nostre vite, finiscono per nascondere e far passare in secondo piano l’essenza vera del Natale, una festività in cui per i cristiani viene celebrata la nascita del Dio incarnato e che rappresenta da sempre per tutti, con i suoi valori simbolici, il ritorno allo spirito puro dell’infanzia e alla consapevolezza che la luce prevale sempre sulle tenebre. Sarà un momento di condivisione con la richiesta a tutti di accostarsi a questa serata con gioia e partecipazione.

Esegue il concerto la Cappella musicale di San Francesco diretta da Filippo Bressan per la prima volta insieme al Coro di voci bianche e al Coro propedeutico della Scuola di Musica “Giuseppe Verdi” di Prato diretti da Rossella Targetti accompagnati all’organo da Andrea Perugi.
Letture a cura di Francesco Marchese.

Ingresso libero.

Dettagli dell’evento:

Quando:
Giovedì 22 dicembre 2022 (ingresso dalla porta Datini, su via San Bonaventura)
Ore: 21.00

Dove:
Chiesa di San Francesco

Categories:
  Altri eventi, SanfraLife
4/5hmMX_O9bqwEUm18Oh9N_FfKeHCBlBRH1KvIlmoTUcQ