Convegno Pastorale Diocesano

Convegno Pastorale Diocesano
By San Francesco Prato 2 settimane agoNo Comments

Quello di quest’anno sarà un appuntamento davvero importante per tutta la Diocesi. A pochi giorni dall’ingresso di monsignor Giovanni Nerbini come nuovo Vescovo di Prato, ascolteremo le sue prime indicazioni che tracceranno il cammino dei prossimi anni della Chiesa pratese. Sarà la prima occasione per incontrare e conoscere il nuovo pastore che il Papa ha mandato alla nostra comunità diocesana.
Non a caso il tema di quest’anno è proprio quello di ripercorrere le fasi dell’Assemblea diocesana tenutasi lo scorso marzo al termine della Visita Pastorale di monsignor Agostinelli per analizzarne gli aspetti venuti alla luce e da qui ripartire.

La serata di martedì 24 settembre vedrà come protagonisti i coordinatori dei quattro tavoli tematici – liturgia e sacramenti, evangelizzazione e catechesi, carità e testimonianza, strutture organizzative e economia – che riferiranno quanto emerso durante i lavori che si sono svolti durante l’Assemblea.

Il giorno seguente, mercoledì 25 settembre, è previsto l’intervento di monsignor Nerbini. Sarà questo il vero momento in cui il novo vescovo si presenterà alla nostra comunità e, inserendosi nel cammino iniziato con l’Assemblea diocesana, indicherà il percorso dei prossimi anni.

Gli incontri avranno inizio alle 21,15 nella Chiesa di San Francesco

 

Dettagli dell’evento:

Quando:

24 settembre 2019, ore 21.15
25 settembre 2019, ore 21.15

Dove:

Chiesa di San Francesco

Categories:
  Altri eventi, In evidenza, SanfraLife

Leave a Reply

Your email address will not be published.

4/5hmMX_O9bqwEUm18Oh9N_FfKeHCBlBRH1KvIlmoTUcQ