Concerto di beneficenza per l’Unicef

Concerto di beneficenza per l'Unicef

By San Francesco Prato 4 settimane ago

Venerdì 21 Giugno alle ore 21.00 nella chiesa di San Francesco il concerto di beneficenza per l’Unicef.

Siamo lieti di ospitare il Concerto di beneficenza per l’Unicef, organizzato in occasione della XVII Borsa Culturale Italo-Tedesca in collaborazione con SI-PO Istituto Culturale Tedesco.

La serata prevede la partecipazione di due cori: il Piccolo coro del cinema da ascoltare e la Corale San Francesco accompagnati all’organo da  Matteo Venturini, professore di Organo al Conservatorio di Musica “Arrigo Pedrollo” di Vicenza, docente ospite presso l’Accademia “Organistas de México” di Città del Messico e organista titolare della Cattedrale di San Miniato di Pisa. Il programma prevede l’esecuzione di brani di compositori pratesi e della città di Wangen im Allgäu, gemellata con Prato.

Le donazioni saranno destinate all’UNICEF per l’acquisto di alimenti terapeutici per combattere la malnutrizione infantile.
Ogni 15 secondi, un bambino nel mondo è vittima della malnutrizione e non raggiunge i cinque anni di età.
La malnutrizione è una “piaga invisibile” che agisce in modi sottili: ritarda la crescita, lascia il piccolo corpo senza vitamine e minerali vitali e rende i bambini più suscettibili alle malattie.
La loro unica possibilità per crescere sani e forti è un trattamento a base di alimenti terapeutici specifici, una semplice soluzione in grado di salvarli da un destino che sembra segnato. Clicca qui per maggiori informazioni.

Ingresso libero.

Dettagli dell’evento:

Quando:
Venerdì 21 giugno 2024 (ingresso dalla porta Datini, su via San Bonaventura)
Ore: 21.00

Dove:
Chiesa di San Francesco

Categories:
  Altri eventi, In evidenza, SanfraLife
4/5hmMX_O9bqwEUm18Oh9N_FfKeHCBlBRH1KvIlmoTUcQ